Motori ricerca

sabato 17 aprile 2010

Mdownloader: Il gestore dei download

In rete ha preso piede la moda di condividere i file personali attraverso siti come Rapidshare, Megaupload, Hotfile e tanti altri. Basta crearsi un account, caricare i propri file e comunicare i link ad i nostri amici internauti. Il problema che sorge a chi si avvicina per la prima volta a questo universo, è rappresentato dalle restrizioni presenti: è possibile scaricare i file solo dopo che è trascorso da 1 a più minuti e solo per un certo numero di file al giorno, a meno che non abbiate intenzione di abbonarvi, creando i cosiddetti account Premium o Passpartout.
Il mondo freeware che noi stimiamo per principio non è rimasto certo a guardare e nella galassia dei software gratuiti vi segnalo Mdownloader, un applicativo che si prende cura dei vostri file, gestendoli in maniera efficiente e scaricandoli man mano sul vostro computer, nella cartella di destinazione che avrete scelto in fase di installazione o successivamente.


Come evidenziato nell'immagine basterà aggiungere il link del file attraverso l'apposito comando presente nel menu File oppure servendovi del comando graficamente rappresentato da un "+" verde


Una volta incollato nella finestra il link occorrerà cliccare sul tasto "Find links" in maniera che nella finestra sottostante venga evidenziato il nome del file con i dettagli dello stesso.


I passi successivi sono il riconoscimento del file per mezzo del tasto "Recognize all" e l'accodamento con il tasto Queue all. A questo punto il programma torna alla maschera iniziale e possiamo premere il tasto "Start" per iniziare ad attendere che le code di download si liberino per noi.

Cordialità

Nessun commento:

Posta un commento