Motori ricerca

martedì 27 aprile 2010

Finché c'è Fede... c'è speranza

Stanotte ho fatto un sogno. Ero nel letto di Putin in un campo di grano al chiarore delle stelle, col canto delle cicale a far da sfondo, uno scenario surreale. A pochi passi dal mio harem una Tv senza fili, congegno fantastico di trasmissione di energia via etere. Col microtelecomando in dotazione mi sintonizzo su Rete 4 trovandomi di fronte un uomo che sembra sfuggito al tempo e alla decadenza, che con gesti che richiamano a riti religiosi mi informa che i prezzi calano, il governo ha affrontato la crisi meglio di qualunque altro in Europa, che l'amore nella giustizia e nei diritti fondamentali dell'uomo sono alla base delle iniziative di governo per il bene di tutti noi. Va tutto bene, nell'aria si respira ottimismo, possiamo oramai evitare di parlare di mafia, corruzione, concussione, evasione fiscale, indulti, occultamenti, frodi e quant'altro. Meglio gustarci Sipario, con le novità dal mondo di lusso che ci appartiene, che si confà al nostro stile di vita di uomini senza problemi, beati in barca, in lussuose discoteche o ospiti di serate di gala. Che sogno!
La mia paura è che in tanti abbiamo perso la cognizione del limite tra sogno costruito e realtà vissuta. Sotto il tappeto le serve dei potenti ramazzano le mille piccole crisi senza importanza come le chiama il quotidiano Repubblica: a Brindisi chiude Alenia, a Terni la Basell, a Forlì la Electrolux ha deciso che può fare a meno di 300 dipendenti e così via la Fini, Sacconi, Terex, Omsa, Phonemedia, Bialetti e chi più ne ha più ne metta.
Non facciamoci abbindolare ed omologare da chi ci considera con disprezzo alla stregua di qualsiasi merce da etichettare per poi vendere al migliore offerente. C'è un gruppo sempre più ristretto che agisce per pura avidità, manie di potere e protagonismo, ricerca sfrenata del piacere a tutti i costi. E' un gruppo che non si emoziona sdraiato in un campo di grano con le cicale ed il cielo stellato, al massimo prova scampoli di piacere se nel giaciglio bucolico c'è una lussurreggiante escort levigata a dovere per soddisfare ogni richiesta di psicotici esseri che pensano di vivere eternamente e a spese dell'umiltà, buona fede ed ingenuità di altri miliardi di esseri che gravitano intorno a loro.

Cordialità

Nessun commento:

Posta un commento